Edolo (BS)
05/09/2021

EDOLO - MONTE COLMO
( CRONOMETRO)
"SUPER COLEM"
 
 
 

REGOLAMENTO TECNICO ORGANIZZATIVO 

DELLA GARA CICLISTICA DENOMINATA

SuPer Colem-Salita al Monte Colmo”

 

POLISPORTIVA EDOLESE A.S.D.

Via A. Morino, snc 25048 EDOLO (BS)

P.IVA e Codice Fiscale 90016620172


ORGANIZZAZIONE

La POLISPORTIVA EDOLESE A.S.D. organizza il giorno 05 Settembre 2021 la III^ edizione della corsa ciclistica denominata “SuPer Colem – Salita al Monte Colmo”. E’ una prova di cronoscalata su strada con arrivo in salita con partenza a Edolo dall’inizio della Via Monte Colmo ed arrivo in cima al Monte Colmo sempre nel Comune di EDOLO .

PARTECIPAZIONE

sono ammesse alla prova , le seguenti categorie di concorrenti:

Elite Sport (19/29 anni) – Master/1 (30/34 anni) – Master/2 (35/39 anni) Master/3 (40/44 anni) – Master/4 (45/49 anni) – Master/5 (50/54 anni) – Master/6 (55/59 anni) – Master/7 (60/64 anni) – Master/8 (65 anni e oltre). Elite Women Sport (19/29 anni) – Master Women 1 (30/39 anni) – Master Women 2 (40 anni e oltre).

Possono partecipare alla manifestazione, con partenza separata, i tesserati agli Enti che hanno sottoscritto la Convenzione o che hanno aderito alla Bike Card nel rispetto della Normativa Federale in regola con il tesseramento per l’anno in corso, gli atleti degli Enti più i tesserati FCI della categoria JMT (Junior sport 17-18 anni) e JWS (Junior Women sport 17-18 anni)

CONTROLLO PARTENZA / ARRIVO

Sarà effettuato tramite chip.

CASCO

Per tutti i partecipanti è obbligatorio l’uso del casco omologato.

ISCRIZIONI : iscrizioni@tagracer.com

Apertura iscrizioni: 1 Luglio 2021 Le società affiliate FCI sono invitate ad iscrivere i propri tesserati tramite il sistema informatico federale FATTORE K/FCI entro e non oltre le ore 12.00 di SABATO 4 SETTEMBRE 2021. ID GARA: 156479

Per tutti i tesserati che intendono partecipare sarà possibile iscriversi inviando il modulo di iscrizione unitamente alla ricevuta di versamento della tassa di iscrizione e Modulo di Auto-dichiarazione COVID 19 entro e non oltre le ore 12.00 di SABATO 4 SETTEMBRE 2021 a TAGRACER (E-mail info@tagracer.com - Fax. 035.5099091) , l’omessa iscrizione provoca la mancata ammissione.

Per tutte le informazioni : www.tagracer.com /www.valcamonicabikecup.it/ www.polisportivaedolese.it

Il costo dell’iscrizione è di € 15,00 comprensivo di: pacco gara.

La quota di iscrizione dovrà essere versata mediante bonifico bancario: conto corrente bancario n° 60430/86 codice IBAN : IT96 C 05696 54470 000060430X86 intestato a POLISPORTIVA EDOLESE A.S.D. , Via A. Morino snc 25048 EDOLO (BS).

OPERAZIONI PRELIMINARI / VERIFICA TESSERE /RITIRO PACCO GARA

Si effettueranno presso la struttura coperta di Piazza Mercato in Via G. Sora a Edolo dalle ore 07.00 alle ore 08.30 del giorno 05 SETTEMBRE 2021 . Per i gruppi sportivi dovrà presentarsi il capogruppo munito della lista d’iscrizione e della ricevuta di pagamento. Durante le operazioni preliminari di segreteria è obbligo per ogni partecipante esibire la tessera di appartenenza (valida la tessera FCI in formato digitale) e/o un documento di identità in corso di validità.

RIUNIONE TECNICA

La riunione tecnica sarà tenuta presso la struttura coperta di Piazza Mercato in Via G. Sora a Edolo dalle ore 08.45 alle ore 09.00 del giorno 05 SETTEMBRE 2021 .

ASSISTENZA MECCANICA - non prevista

Tutti i partecipanti dovranno essere indipendenti nelle riparazioni lungo il percorso nel caso si verifichino problemi di natura meccanica; la riparazione e manutenzione dovranno avvenire accostandosi al lato destro della carreggiata senza intralciare/ostacolare il flusso dei ciclisti impegnati nel percorso.

ASSISTENZA MEDICA

Sarà effettuata da autoambulanza, da un medico di corsa .

TEMPO LIMITE

Per tutti i partecipanti il tempo limite di arrivo al traguardo sarà alle ore 11.45. il percorso di gara di 11 km, dall’ arco gonfiabile di partenza sino all’ arrivo, sarà chiuso al traffico veicolare ma si raccomanda comunque di occupare la sede stradale destra della carreggiata. La Società sportiva organizzatrice si riserva il diritto di modificare il percorso in qualsiasi momento previa comunicazione scritta e in accordo con le autorità competenti.

PARTENZA

Ore 9.15 primo concorrente ed a seguire a distanza di 30/60 secondi, un concorrente alla volta.

Il tempo verrà cronometrato dal passaggio dei partecipanti sotto l’arco di partenza fino all’arrivo.

DESCRIZIONE DEL PERCORSO

Dall’arco di partenza in Via Monte Colmo inizierà la scalata. La salita, molto costante, conta ben 22 tornanti e la pendenza media è del 9%, il dislivello è pari a 1.000 metri poiché l’ arrivo è posto a quota 1.700 slm . Il percorso nella sua totalità sarà segnalato come da normativa.

PREMIAZIONI

Le premiazioni inizieranno dalle ore 13.30 Si effettueranno presso la struttura coperta di Piazza Mercato in Via G. Sora a Edolo

Verranno premiati i primi 3 classificati di ognuna delle 10 categorie accorpando le categorie FCI/ENTI

Verranno premiati il primo classificato assoluto maschile e la prima classificata assoluta femminile.

N.B. I premi non ritirati dagli atleti / te interessati verranno trattenuti dalla Società Organizzatrice e devoluti ad enti a sostegno di persone con disagio.

RESPONSABILITA’

Ciascun partecipante dichiara di conoscere il percorso e di essere consapevole dei rischi derivanti e comunque connessi con la manifestazione e di averli valutati prima di procedere con l’iscrizione.

L’Organizzatore e tutto il Comitato Organizzatore non saranno responsabili per danni e infortuni che dovessero derivare ai partecipanti dalla partecipazione alla manifestazione o causati dai partecipanti a terzi a causa dello scontro con altri partecipanti, veicoli o ostacoli fermi, delle caratteristiche della superficie stradale, di fenomeni atmosferici o di ogni altra causa non imputabile direttamente alla condotta dell’organizzazione, delle condizioni fisiche e di salute o delle condizioni meccaniche della bicicletta usata.

L’Organizzatore e tutto il Comitato Organizzatore non rispondono in alcun modo per furti / danni a cose o persone arrecate ai partecipanti e loro accompagnatori.

Qualsiasi contestazione in merito all’organizzazione da parte dei partecipanti alla manifestazione dovrà essere presentata al Comitato Organizzatore in forma scritta.

L’organizzazione si riserva il diritto di modificare il presente regolamento previa comunicazione agli enti federali di riferimento ed alle autorità competenti.



 In attesa della EDIZIONE 2021...

 

ALTIMETRIA